fbpx

Animazione per bambini, la magia che non finisce mai

da | Mag 7, 2020 | Eventi | 0 commenti

Con l'arrivo della bella stagione le feste per bambini sono molto attese, sia per i compleanni che per qualsiasi altro evento.

Dal 22 Febbraio 2020 in alcune regioni e dal 5 Marzo 2020 in tutta Italia, i decreti messi in atto dal Governo per contenere il rischio di Covid-19 hanno posto il divieto di assembramenti persone, limitando la possibilità di uscire da casa, se non per motivi di lavoro, salute o per spesa.
Il divieto per il momento è stato fissato fino al 4 Maggio 2020 dove è iniziata la fase due e, già qualcuno parla di ritorno al lokdown.

Si tratta di una situazione di emergenza sanitaria provvisoria ma che rende difficoltoso l’organizzazione della festa per chi compie gli anni proprio in questo periodo.

Se pensi che il tuo bambino potrebbe rimanere deluso perché teme di non aver la possibilità di festeggiare in maniera adeguata il suo compleanno, non ti preoccupare: ci sono dei rimedi che renderanno il giorno del suo compleanno un momento speciale.

Nell’era tecnologica dei nativi digitali esistono, comunque, alcune modalità carine e coinvolgenti per animare la festa di compleanno 2.0 in maniera completamene originale e simpatica.

Pensare ad un’animazione ad hoc è sicuramente il metodo abbastanza coinvolgente per una festa magica e particolare. L’effetto inaspettato della festa a sorpresa è quello che riesce maggiormente, regalando al piccolo festeggiato momenti indimenticabili.

Accertati che ogni invitato abbia la possibilità di utilizzare la modalità che hai scelto per il collegamento in diretta, in modo da non escludere nessuno.
Il secondo passo è invitare le mamme dei bambini e individuare le persone che potrai coinvolgere direttamente, dando loro degli incarichi precisi.
L’organizzazione è molto importante e darà un po’ di brio a queste giornate di chiusura forzata.
Il bello è che tutta l’organizzazione potrà avvenire tramite web, utilizzando i canali più semplici e immediati, dalle foto alle registrazioni, ai collegamenti tramite skipe.

È possibile realizzare un bel video a hoc coinvolgendo tutti gli invitati, valorizzando le loro caratteristiche. Individuare nel gruppo i bimbi che amano disegnare e dar loro l’incarico di fare dei disegni che saranno inseriti nel video. Sicuramente ci saranno delle bimbe ballerine. Quale migliore occasione per coinvolgerle con semplici passi di danza?

Tutti gli invitati, comunque, saranno coinvolti nella registrazione di un piccolo messaggio di auguri per il festeggiato che ogni genitore potrà registrare per inviartelo. Ricorda di avere da ogni genitore, sia la mamma che il papà, l’autorizzazione a usare le riprese del proprio figlio e accertati che le persone con cui condividerai il video lo utilizzino solo per uso privato, evitando di pubblicarlo sui vari social, per non violare la privacy di nessuno. Se pensi di non essere in grado di montare un video con tutto il materiale che ti sarà inviato, ti assicuro che non sarà un problema.

Esistono alcune app gratuite che potrai scaricare direttamente sul tuo smartphone, molto intuitive, con le quali potrai sbizzarrirti con effetti molto carini.
Se poi pensi proprio di non farcela, basta che chiedi aiuto nel gruppo degli invitati e vedrai che sicuramente qualcuno esperto, in grado di darti una mano, salterà fuori e sarà felice di rendersi utile. Individua una semplice canzoncina che tutti i piccoli invitati potranno imparare nei giorni precedenti la festa, in modo da cantarla durante i festeggiamenti.

Non dimenticarti della torta di compleanno e le relative candeline che non dovranno mancare per il soffio finale.

Il giorno della festa

All’orario stabilito, senza fartene accorgere, fai partire il segnale di connessione con tutti gli invitati. L’effetto sorpresa sarà assicurato quando il tuo bambino sentirà le voci dei suoi amici che canteranno le strofe di Buon Compleanno. La durata della festa a sorpresa non dovrà superare i tre quarti d’ora, il tempo ideale per far parlare tutti, vedere il video in diretta e soffiare le candeline. Per l’assaggio della torta, rinvia il tutto a quando l’emergenza sanitaria sarà finita.

Animazione per bambini, la magia che non finisce mai

Per una festa indimenticabile, infine, potresti contattare una vera animatrice o un animatore per organizzare un video collegamento al momento stabilito! Sarà un effetto da sorpresa estrema, sia per il festeggiato che per tutti gli invitati che, in questi momenti di chiusura forzata in casa, potranno trascorrere sicuramente del tempo nella spensieratezza.
Se provi a fare una ricerca nel web troverai valide agenzie di animazione e di organizzazione eventi in grado di fornirti la loro professionalità per rendere indimenticabile la festa del tuo bambino ai tempi del coronavirus

Armando De Nigris

Visionario, Imprenditore, autore best seller, Master in PNL. Appassionato di Ipnosi Eriksoniana, Neuroscienza e di Comunicazione persuasiva.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *